Stecche realizzate con faggio di altissima qualità.
Il legno di faggio, che ha come particolarità l’elevatissima durezza, viene evaporato per renderlo elastico ed essiccato per ridurre la percentuale di umidità, in modo da ottenere un prodotto che anche ad elevate temperature resta stabile nelle dimensioni.
La porosità del legno di faggio permette alle resine impregnanti dei motori e dei trasformatori di penetrare nel legno cementandolo.
Se opportunamente impregnate, le stecche in faggio evaporato si classificano nella classe termica del materiale di impregnamento.
Le stecche in faggio sono adatte all’isolamento dei motori elettrici come chiusura della cava, nell’isolamento dei trasformatori sia come distanziatori durante l’avvolgimento che come piedini e basamenti e ovunque occorrano riempimenti o sostegni di elevato spessore, durezza e stabilità.
Le stecche di faggio vengono prodotte in sezione semitonda, quadrata e rettangolare.

Stecche realizzate impregnando fibre di vetro con resina termoindurente, per renderle compatte e rigide, oltre che termicamente resistenti.
Le stecche di vetro hanno la caratteristica di essere in classe H, temperatura d’esercizio 180°C, quindi non occorre saturare il prodotto per renderle adatte a qualsiasi tipologia d’isolamento.

Le stecche di vetro sono adatte nell’isolamento dei motori elettrici come chiusura della cava, nell’isolamento dei trasformatori ed in tutte quelle apparecchiature elettriche che necessitano di un isolamento fino alla classe H.

 


FALPA snc - Via Rio del Vallone, 7/9 - 20040 CAMBIAGO (Milano) - P. IVA 00916750961 - info@falpa.eu Developed by BRONZINOCBM