FALPA effettua lavorazioni sia sulle carte isolanti elencate, normalmente a disposizione presso il magazzino, che su altre carte isolanti fabbricate su richiesta del cliente.
Qualsiasi tipo di carta isolante può essere fornita come segue:

- Rotoli originali interi o sbobinati
- Rotoli tagliati nella larghezza richiesta dal cliente
- Rotoli bordati
- Rotoli frastagliati
- Lavorazioni effettuate su richiesta del cliente

LAVORAZIONI EFFETTUATE

 

FONDI CAVA

Carta isolante piegata e sagomata per essere inserita nei motori elettrici come isolamento di cava.

I Fondi Cava vengono realizzati fino ad un’altezza di pacco lamellare di mm 450 per qualsiasi sviluppo, sia per cave tonde che quadrate, o realizzando qualsiasi tipo d’incisione.
Vengono realizzati anche isolamenti già pronti per l’inserimento in motori bruschler ed indotti.
 

 

TEGOLINI

 

Carta isolante piegata per essere inserita nei motori elettrici come chiusura o separatore di cava.

I Tegolini possono essere sia di profilo tondo che trapezoidale. Le misure standard sempre pronte a magazzino sono mm 10-12-15-18-20-25 in lunghezza di un metro. Le confezioni sono da cinque pacchi da metri 100 cadauno. Vengono prodotti anche Tegolini già tagliati nella lunghezza richiesta dal cliente per motori elettrici e pompe sommerse.


 

SAGOMATI

Carta isolante tagliata, piegata e/o con incisioni, avente profilo regolare.

I Sagomati vengono eseguiti su disegno od istruzione dei clienti ed hanno le più svariate forme e dimensioni. Per realizzarli occorre, oltre ad un parco macchine affidabile, versatile ed efficiente, una grande esperienza e conoscenza dei materiali che devono essere lavorati; caratteristiche che sono sempre state il punto di forza della FALPA.

 

 

FUSTELLATI

 

Carta isolante tagliata, piegata forata o riportante incisioni, avente profilo irregolare.

Per eseguire i Fustellati viene realizzata una fustella di tipo americano su disegno del cliente. Il parco fustelle a disposizione della FALPA ha ormai raggiunto negli anni di lavoro le 1000 unità che vengono continuamente sottoposte a verifiche e manutenzioni per mantenere costante il livello di qualità. La FALPA realizza stampi dove occorre eseguire delle lavorazioni con un numero elevato di pezzi.


 

TUBETTI CARTA CREPÈ

Realizzati in carta di pura cellulosa ottenuta per il 100% da solfato di cellulosa.
La carta viene crespata e arrotolata per realizzare il tubetto.
Vengono utilizzati nei trasformatori in olio, hanno lunghezza mm 1000, diametro interno da mm 3 a mm 60 e diametro esterno a richiesta.
 

 

ISOSTRIP 3052

 

Strisce in cartone PSP3052 utilizzate come distanziali nei trasformatori in olio.
Vengono realizzate nello spessore delle lastre, la larghezza è definita dal cliente, la lunghezza standard è di mm 2000, ma a richiesta possono essere realizzate da mm 3000.



FALPA snc - Via Rio del Vallone, 7/9 - 20040 CAMBIAGO (Milano) - P. IVA 00916750961 - info@falpa.eu Developed by BRONZINOCBM